Eccoci

Metacanale audiovideo di informazione, comunicazione, orientamento al lavoro e all’impresa

Metacanale audiovideo di informazione, comunicazione, orientamento al lavoro e all’impresa. Progettato e coordinato da Accademia+ e realizzato dagli jedi, protagonisti della vita aumentata dalla rete, dai dati e dalle immagini. Giovani e meno giovani che vogliono diventare protagonisti o cercano una nuova vita nel sistema economico, sociale e culturale.

Gli jedi - con l’aiuto di Alkemy Lab - racconteranno le storie e i personaggi del lavoro e dell’impresa pubblica e privata, dell’accademia, dei media per diffondere conoscenza sui nuovi mondi digital oriented, internazionali, rispettosi dei criteri della sostenibilità economica, ambientale, e social. La ‘redazione’ on line è coordinata dai mentori di Accademia+ e organizzata in gruppi di lavoro all’interno delle scuole, degli enti, delle aziende e in libertà!

In ossequio alle regole del gioco social che è on line, in tempo reale e visual, J4J è un vero e proprio palinsesto virale che incrocia e accelera il sistema mediatico tradizionale dei media partner con il web ed è funzionale a diversi livelli di profondità nella gestione della conoscenza. Abbiamo bisogno di maggiori informazioni per prendere le decisioni migliori sul nostro futuro!

Dalle parole ai fatti: grazie a Face4Job assicuriamo un canale privilegiato di orientamento e accesso al lavoro in tutti i paesi del mondo! 

Jedi4job va in onda con un magazine televisivo e in streaming video su Reteconomy Sky 512, Rai Cultura, Ilsole24ore.com, MTV, Askanews, L’Impresa, Formiche sul modello, nei tempi e con i modi degli youtubers.

A fianco di Accademia+ oltre a Face4Job e Alkemy Lab: Skilla, Arcadia, Myourjob, Viewtoo. Ma possiamo contare anche sull’amicizia di Cisco, SAP, Bureau Veritas, ST, Generali, Bosch, Autodesk, Samsung, Epson, Auchan, Sharebot, BTicino Legrand e tante altre aziende che ci seguiranno e sosterranno.

Ci guardano dall’alto: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gruppo Media Areté (con AgCom,  Confindustria e Abi), Ufficio Scolastico Regionale Lombardia.